Un libro di studi e ricerche interamente dedicato al Principe di tutti gli strumenti, “L’ORGANO a CANNE“, dove il maestro Marcello Giordano Pellegrino ci descrive le origini, i dettagli e la particolarità di questo straordinario strumento. Il libro dedica un’ampia descrizione agli STORICI ORGANI a CANNE della città di SCICLI, descrivendone epoca, periodo di costruzione, composizione fonica, particolarità, stato di conservazione.
La presentazione a cura della Pro Loco città di SCICLI, (più volte rinviata causa emergenza sanitaria globale da covid-19), si terrà Domenica 14 Novembre alle ore 18:00 presso la sede del Circolo Culturale V. Brancati a Scicli in via Aleardi 18. Saranno presenti Lucia Nifosì e Marco Causarano che parleranno con l’autore riguardo questo importante progetto di studi e ricerca dedicato all’Organo a Canne con particolare riferimento agli storici strumenti presenti nelle Chiese di Scicli.
Ingresso libero fino ad esaurimento posti – capienza massima consentita della location, obbligatorio il green pass e/o certificazione tampone valido con esito negativo.